Tre mezzi coinvolti

E’ accaduto tutto poco dopo le 11: sono tre i mezzi rimasti coinvolti assieme a una motocicletta nel rocambolesco incidente avvenuto questa mattina sulla Variante frentana, a Lanciano (Chieti).
Sul posto è intervenuta la polizia stradale.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, ancora al vaglio degli agenti, una VW Touran, nei pressi di un autolavaggio, avrebbe rallentato per svoltare a sinistra ma la Fiat Panda che seguiva, in direzione mare, non avrebbe visto la manovra, tamponandola, e a sua volta venendo tamponata da un furgone che le ha provocato una carambola. Quindi la stessa utilitaria è finita contro la moto Honda condotta da A. C., 56 anni, lancianese, il quale proveniva dalla rotatoria Gaeta e viaggiava in direzione Marcianese.
L’uomo è stato ricoverato in elisoccorso all’ospedale di Pescara, con politraumi ma non corre pericolo di vita. Al momento dei soccorsi era cosciente.
A raccontare l’episodio al Tgmax è il padre del malcapitato, che pochi minuti prima aveva salutato il figlio, recandosi al centro commerciale per fare la spesa.
Il conducente della Panda, invece, è stato curato dai sanitari del Renzetti. Illesi gli altri automobilisti.
Il tratto della Variante, interssato dall’incidente è stato chiuso al traffico per oltre un’ora, per consentire i rilievi di legge. Sul posto anche la polizia municipale.