L’episodio è avvenuto oggi nei pressi dell’abitazione di un anziano, in località Fonte San Giovanni di Montazzoli (Chieti).

A mezzogiorno e mezzo, il pensionato I.A. 84 anni stava seguendo le operazioni di rifornimento del gasolio agricolo richiesto, quando il conducente dell’autocisterna, P.G. 62 anni di Atessa, lo ha investito.
L’incidente è avvenuto durante le manovre del mezzo pesante.
L’infortunato è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale di Chieti, con l’elisoccorso: ha una frattura scomposta al femore della gamba sinistra, comunque al momento della partenza in eliambulanza era vigile.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Atessa, coordinati dal comandante Cap. Alfonso Venturi. Secondo una prima ricostruzione della dinamica da parte dei militari, il conducente dell’autocisterna, dopo aver scaricato il gasolio a casa dell’anziano, nel fare manovra con il mezzo pesante lo ha investito con la parte posteriore.
Per i rilievi, sul posto, hanno operato i militari delle Stazioni carabinieri di Bomba e Borrello. L’autocisterna è stata sottoposta a sequestro penale.