Un noto ristoratore di Vasto Marina, Dante Carpi, 58 anni, è tra le 3 vittime dello scontro frontale avvenuto questa sera, intorno alle 20.30, sulla SS16, in località Casarza.
Le altre due vittime sono un altro uomo di 51 anni e la nipote quindicenne, Paolo Marchesani e Martina Mancini, morti sul colpo, che viaggiavano sulla Jeep Renegade, mentre il ristoratore era alla guida di una Bmw Coupé e viaggiava con un bambino di 11 anni, suo figlio, rimasto illeso.
Nella Jeep c’erano altre due persone: la figlia minore del conducente, ricoverata in prognosi riservata al “San Pio” , e la moglie, ferita lievemente con trauma cranico e sotto shock.
La famiglia, a bordo della Jeep Renegade, si stava recando ad una festa di compleanno a Cupello, ma il destino ha deciso di interrompere bruscamente il loro viaggio.
Sono tutte vastesi le persone coinvolte. Marchesani era un operaio della ex Sevel. Restano da chiarire le cause che hanno provocato la tragedia, una delle più gravi accadute a Vasto negli ultimi anni. L’asfalto era reso viscido dalla pioggia del giorno, ma tra le concause non è esclusa la velocità sostenuta.
Sull’incidente mortale indagano i carabinieri di Vasto. La procura ha disposto il sequestro dei due mezzi.
I funerali di Martina e dello zio Paolo saranno celebrati lunedì 4 marzo, alle ore 15, nella chiesa di San Paolo a Vasto.
Il cordoglio del sindaco Menna
“Esprimo la mia vicinanza alle famiglie delle vittime dell’incidente avvenuto ieri sera sulla Statale 16.
L’intera comunità si stringe a loro in questo momento di grande dolore”.
Questo il messaggio di cordoglio espresso dal sindaco di Vasto, Francesco Menna.
Cordoglio al “Mattei” per Martina
La notizia
Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto in serata lungo la Statale 16, nel territorio del Comune di Vasto, nei pressi del parcheggio Casarza.
Secondo una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate una Jeep Renegade e una Bmw Coupé.
Nello scontro è rimasta ferita una quarta persona.

Sul posto per i soccorsi sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Tra le vittime c’è una minore, una ragazza di 15 anni. L’altro morto sarebbe il proprietario della
Bmw, un noto ristoratore della zona.
Nell’ospedale di Vasto è ricoverata un’altra minore, in prognosi riservata.
Le persone decedute, stando a quanto si apprende sul posto, sono tutte residenti nella città di Vasto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vasto. La Statale 16 è ancora chiusa al traffico.