“Ci aspettiamo molto dal tuo nuovo gruppo”, ha detto il coordinatore provinciale, Antonio Tavani, al capogruppo consiliare di Lanciano, Gabriele Di Bucchianico.
Fratelli d’Italia diventa il partito con il numero maggiore di consiglieri all’interno del Consiglio comunale di Lanciano, sei, con l’ingresso ufficiale, oggi, di Michele La Scala, Dalila Di Loreto e Giuseppe Luciani.
“Oggi si celebra un matrimonio”, commenta l’assessore comunale Paolo Bomba, auspicando che “il nuovo gruppo lavori come una squadra”.
“Credo molto nel lavoro di gruppo – ha aggiunto – ora rappresentiamo il 40 per cento del peso specifico dell’amministrazione comunale: è un onore ed anche un onere, ma sapremo dare risposte concrete ai cittadini”.
Alla conferenza stampa ha partecipato il coordinatore regionale del partito, sen. Etel Sigismondi.
Oggi il gruppo di Fratelli cresce con “Nuove sinergie che rafforzano l’amministrazione del sindaco Paolini – ha commentato – anche di fronte agli attacchi continui della minoranza”.
Ma la domanda che si pongono tutti è se il sindaco Paolini farà un rimpasto di giunta, visto l’isolamento in cui è rimasto il vicesindaco Danilo Ranieri, che fino a ieri ha potuto contare sul supporto del gruppo misto di La Scala, Di Loreto e Luciani.
“È una bella domanda – ammette Paolini al Tgmax – ma da FdI non mi hanno chiesto nulla a riguardo”.
Il messaggio a Ranieri, tuttavia, sembra giungere chiaro dal capogruppo Di Bucchianico.
“Bisogna mettere da parte le ambizioni personali”, ha detto in conferenza stampa.
Che sia lui il pretendente al ruolo di vicesindaco?