
Atessa (Chieti), 26 luglio 2016 – Non sarebbero dei professionisti del mestiere i ladri che la notte tra lunedì e martedì, intorno alle 3 e mezza, hanno cercato di portare via la cassaforte dall’Eurospin di Piana La Fara di Atessa.
Hanno agito in gruppo, 4 o 5 ignoti: con due auto rubate sul posto, un’Audi di grossa cilindrata e un Doblò Fiat, si sono recati nel piazzale della struttura e hanno scassinato la saracinesca del supermercato low cost, utilizzando un piede di porco.
Poi, hanno sradicato la cassaforte dal muro e l’hanno trascinata per alcuni metri. Ma mentre caricavano la cassaforte sul furgoncino, sono stati sorpresi dall’arrivo della vigilanza notturna. Così hanno lasciato refurtiva e auto e si sono dati alla fuga a piedi nelle campagne.
Sono sulle loro tracce i Carabinieri della Compagnia di Atessa. Non trapelano dettagli sulla quantità di denaro contenuta dalla cassaforte, si sa solo che l’incasso del giorno prima non era stato ritirato, come accade invece ogni sera dopo la chiusura, dall’Ivri.