
Vasto (CH), 6 settembre 2016 – Hanno rubato merce custodita nel rimorchio di un tir, all’una della notte scorsa, ma sono stati rintracciati da una pattuglia della Polstrada di Vasto sud: l’episodio è accaduto nell’area di servizio Trigno Ovest, nel territorio del comune di Montenero di Bisaccia (CB) in A14.
Alcuni malviventi incappucciati hanno trafugato la merce, quantificata in circa 30 mila euro, trasportata da un tir in sosta, caricandola su un autocarro di colore bianco.
La pattuglia di vigilanza stradale, composta dagli Assistenti Capo Giuseppe Piccirelli e Raffaele Colucci, ha intercettato i ladri mentre si davano alla fuga a forte velocità. Iniziato l’inseguimento, il conducente dell’autocarro non si è fermato all’alt intimato dai poliziotti ma, per evitare di essere fermato, ha cominciato a compiere manovre azzardate, spostandosi repentinamente sui lati della carreggiata per evitare l’affiancamento della pattuglia. Sentitosi ormai braccato, ha bloccato il furgone sulla corsia di sorpasso e si è dato alla fuga nei campi mentre gli agenti erano impegnati a garantire la sicurezza degli ignari automobilisti in transito, segnalando dapprima il veicolo fermo e poi rimuovendolo dalla carreggiata.
All’interno del furgone, nel vano carico, è stata rinvenuta tutta la refurtiva costituita da 250 colli di prodotti per la casa e per la cura della persona. La merce recuperata è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’autocarro, le cui targhe sono poi risultate false, è stato sottoposto a sequestro per le indagini volte alla identificazione dei colpevoli.