
Droga per una tonnellata è stata rinvenuta a San Vito Chietino dai Carabinieri che, durante un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato sul lungomare un furgone bianco parcheggiato nell’area di sosta.
L’attenzione dei militari è stata catturata da una ruota sgonfia, verosimilmente a causa di una foratura; dai primi accertamenti il mezzo non risultava provento di furto, ma intestato a persona residente nell’area romana. Scesi per controllare il furgone da vicino, i carabinieri hanno avvertito un forte odore speziato, tipico della marijuana. E’ scatta quindi l’operazione antidroga, con l’arrivo sul posto di una unità cinofila.

Una volta aperto il veicolo, i carabinieri hanno trovato una consistente quantità di balle avvolte in cellophane, contenenti marijuana, per un peso complessivo stimato di circa una tonnellata, stipate nel vano di carico.
Secondo le prime ipotesi investigative, il carico di droga era in transito sul territorio chietino. Il furgone sarebbe stato abbandonato a causa di una avaria meccanica. Indagini sono in corso per risalire ai responsabili.