
Goletta Verde, storica imbarcazione di Legambiente, è giunta in Abruzzo. Prima tappa a Vasto il 28 e 29 luglio, mentre il 30 e 31 luglio sarà a Pescara, per valutare lo stato di ‘salute’ del mare abruzzese. L’Abruzzo è l’undicesima regione toccata dal tour 2017.
Lunedì 31 luglio, a Pescara alle 10.30, conferenza stampa di presentazione dei dati del monitoraggio eseguito dai tecnici di Goletta Verde.
Nel programma della tappa di Goletta Verde in Abruzzo, tra l’altro, venerdì 28 luglio a Vasto, alle 16, saluto al Biotopo di San Salvo; 17 arrivo Goletta Verde (Porto commerciale).
Sabato 29 luglio, a Vasto alle ore 10, su Goletta Verde si terrà l’incontro con i giovani e le famiglie di Altri Orizzonti, associazione regionale familiari per la tutela della salute mentale, insieme al Centro servizi volontariato di Chieti e Fondazione Tercas per il progetto “Un’estate BioDiversa – La solidarietà non va in vacanza”.
A seguire alle ore 11, a bordo della Goletta Verde, si terrà la conferenza stampa dal titolo “L’Abruzzo, terra di turismi attivi” a cui seguirà firma del protocollo tra Legambiente e Regione Abruzzo.