Assalto con carroattrezzi all’Eurospin di Atessa (Chieti), in località Piana La Fara: ignoti nella notte hanno asportato la cassaforte, provocando decine di migliaia di euro in danni al supermercato tra i più frequentati della Val di Sangro.
Erano le 4 del mattino, quando ignoti hanno letteralmente preso d’assalto la vetrata dell’ingresso del discount, a retromarcia, mandando in frantumi gli infissi, scaffali e solai in cartongesso: l’obiettivo era la cassaforte contenente l’incasso, che è stata asportata. Il bottino si aggira attorno ai 20 mila euro.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Atessa, coordinati dal luogotenente Federico Ciancio, che nelle campagne poco distanti dal supermercato, nel territorio di Perano, hanno rinvenuto il carroattrezzi utilizzato dai malviventi e risultato rubato ad Archi.

Gli investigatori stanno prendendo visione dei filmati registrati dalle telecamere presenti in zona, per riuscire a identificare gli autori del colpo. Lo stesso discount fu oggetto di un precedente assalto a luglio scorso, ma in quell’occasione i malviventi non riuscirono nell’intento e furono costretti ad abbandonare la cassaforte nel piazzale.
Nessun residente ha sentito rumori, l’Eurospin è in posizione decentrata rispetto all’abitato di Piazzano e Piana La Fara. Qualche testimone ha, invece, segnalato il carroattrezzi dirigersi verso il luogo dove poi è stato trovato dai carabinieri.
Cresce l’allarme tra la popolazione: l’area frentana, negli ultimi mesi, è stata presa di mira da bande di malviventi che hanno assaltato impunemente bancomat di banche e poste, da Castel Frentano ad Atessa, da San Vito Chietino a Frisa e Santa Maria Imbaro. Quello all’Eurospin di Atessa è solo l’ultimo in ordine di tempo. A quando il prossimo assalto?