Ha fatto un volo di circa 20 metri con il suo vecchio camion Iveco, sfondando il guardrail e precipitando fino nel fossato: un camionista di Casoli (Chieti), di 73 anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Pescara a seguito delle ferite riportate nell’incidente stradale, avvenuto verso l’ora di pranzo sulla Statale 81 Guardiagrele-Casoli.
L’anziano era alla guida del camion, privo di carico, e viaggiava in direzione Casoli quando, improvvisamente, ha perso il controllo del mezzo nei pressi della curva a gomito, tra le più pericolose di quel tratto di strada.
Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, alla quale stanno lavorando i carabinieri del comando stazione di Guardiagrele e della compagnia di Chieti scalo: probabile un malore oppure un guasto.
Il camionista è stato soccorso dai sanitari del 118, che hanno poi deciso per il trasferimento in elicottero all’ospedale di Pescara, dove l’uomo è giunto in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Casoli e Chieti, che hanno estratto l’anziano dalle lamiere della cabina ed hanno recuperato il mezzo con l’autogru.