
Antonella Di Nino, sindaco di Pratola Peligna (L’Aquila), è la candidata della coalizione di centrodestra nel collegio uninominale del Senato Pescara – Chieti, che comprende il territorio della Valle Peligna, e della lista proporzionale di Forza Italia al Senato per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo.
La scelta è stata ufficializzata questa mattina con il deposito delle liste che avvia di fatto la campagna elettorale. Di Nino è tra i primi cittadini del centro Abruzzo in prima linea contro la decisione del Governo di localizzare a Sulmona (L’Aquila) la centrale di compressione del metanodotto Snam Brindisi-Manerbio.
“Nessuna incompatibilità con il ruolo di Sindaco, poiché le attuali disposizioni normative consentono ai primi cittadini dei comuni sotto un certo numero di abitanti, in caso di elezione parlamentare, di svolgere entrambe le funzioni – dice -. Questa candidatura rappresenta una grande opportunità e premia un percorso politico – amministrativo portato avanti negli anni con passione e soprattutto coerenza – conclude Di Nino – rafforzando il mio impegno per il territorio in una sfida elettorale delicata per la Regione Abruzzo”.