
Questa mattina il sindaco di Vasto (Chieti), Francesco Menna, ha assegnato le deleghe alla Giunta, dopo che lo scorso 13 febbraio aveva provveduto ad integrarla con la nomina dell’ultimo assessore, nonché vice sindaco Giuseppe Forte.
“Un rimpasto necessario – ha detto il sindaco Menna – nel momento in cui Antonio Del Casale si è trasferito nel Veneto per lavoro. Una casella quella di Giunta importante, che andava riempita. Ho chiesto a Giuseppe Forte di aiutarci entrando a far parte della squadra di giunta contribuendo positivamente con la sua tenacia e la sua esperienza”.
LE DELEGHE
Il sindaco Fancesco Menna: Pianificazione finanziaria, Bilancio, Società Partecipate, Igiene e Sanità, Protezione Civile
Il vice sindaco Giuseppe Forte: assessore all’Urbanistica, ai Lavori Pubblici e alla Cultura con deleghe alla Pianificazione Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici, Grandi Opere, Beni e attività Culturali
Luigi Marcello: assessore allo Sviluppo Economico, ai Servizi Civici e al Patrimonio con delega ad Attività Produttive, Commercio, Artigianato, Mercati e Porto. I Servizi Civici comprendono: Stato Civile, Servizi Demografici, Servizi Elettorali, Toponomastica – Patrimonio Comunale – Gestione Impianti Sportivi, Politiche per le realtà Periferiche – Gemellaggi Istituzionali.
Lina Marchesani: assessore alle Politiche Sociali, dei Diritti e delle Risorse Umane con deleghe a Politiche Sociali, Politiche dell’Integrazione, Politiche del Lavoro, Politiche per il Terzo Settore, Pari Opportunità e Personale.
Gabriele Barisano: assessore alla Cura della città e alla Sicurezza con deleghe a Servizi Manutentivi, Decoro e Arredo Urbano, Verde Pubblico, Politiche Energetiche, Cimitero Comunale, Tributi Locali, Politiche per la Sicurezza, Polizia Locale, Viabilità e Manutenzione Stradale, Statuto e Regolamenti, Rapporti con il Consiglio Comunale.
Paola Cianci: assessore alle Politiche Ambientali e del Territorio e alle Politiche Giovanili con deleghe a Smart City, Ambiente, Aree Protette e Demanio, Infrastrutture per l’Ambiente, Via Verde della Costa dei Trabocchi, Trasporti e Mobilità Sostenibile, Ecologia, Politiche Abitative, Politiche Giovanili, Avvocatura Comunale.
Carlo Della Penna: assessore al Turismo, ai Grandi Eventi e allo Sport con deleghe a Turismo, Grandi Eventi e Sport.
Anna Bosco: assessore all’Istruzione, all’Innovazione e alle Politiche Comunitarie con deleghe a Politiche dell’Educazione, Politiche dell’Istruzione, Manutenzione Edifici Scolastici, Innovazione e Trasformazione digitale, Trasparenza, Sistemi Informatici, Politiche Comunitarie, Agricoltura e Pesca, Forum delle città dell’Adriatico e dello Ionio, Attuazione del Programma Amministrativo.