
Operazioni anti degrado a Pescara, voluti dall’Amministrazione comunale di Pescara attraverso il Gruppo di Intervento Operativo Nucleo Antidegrado della Polizia Municipale, coordinato dal comandate Carlo Maggitti e alla guida del maggiore Palestina: stamane, insieme con Attiva, è al lavoro all’ex Enaip.
Nella struttura si sta procedendo alla bonifica dei luoghi riacquisiti dal Comune a seguito dell’operazione di federalismo fiscale, trovati pieni di rifiuti, suppellettili per cucinare e dormire, materassi e nel pieno degrado.

Dal primo report del Gruppo emerge che sono state fermate dieci persone, due sono state portate in questura per attività di identificazione e verifica della congruità del titolo di soggiorno, gli altri sono stati tutti denunciati come prevede il Codice Penale per “occupazione di edifici pubblici”.
Attiva ha provveduto a smaltire i rifiuti esterni, la struttura dovrà ora essere messa in sicurezza, per evitare che ci siano altri bivacchi e per smaltire il materiale trovato all’interno della struttura in un quantitativo imponente.