Automobilisti in panne ma salvi
Lanciano in tilt nel tardo pomeriggio di oggi: l’acqua caduta abbondante per oltre mezz’ora ha letteralmente invaso la città, allagando le strade dal centro storico alla periferia.
Disagi notevoli per gli automobilisti, che hanno dovuto abbandonare le proprie auto nel sottopasso a piazzale Cuonzo: nessun ferito, riferisce il comandante dei carabinieri al Tgmax.

A Via Corsea, tra il Malvò e piazza Garibaldi, una utilitaria è stata trascinata dalla piena d’acqua fino a insaccarsi in una rientranza, tra i muri esterni di due fabbricati.

Allagata via di Ferro di cavallo con le auto immerse nell’acqua piovuta in quantità esagerata.

Cascate improvvise sulle gradinate del centro storico e di piazza Plebiscito. Chiusa al traffico via Ciriaci, dove l’asfalto è stato divelto a tratti.


Allagati diversi negozi. Il centro commerciale Pianeta ha fatto evacuare i clienti intorno alle 19, tanta l’acqua precipitata all’interno dei locali e nelle aree parcheggio.

Fiume di acqua e fango all’innesto della rotatoria all’ingresso della città, tra via per Fossacesia e la Variante Frentana.

In via Guido Rosato sono saltati i tombini. Anche il parco del Diocleziano si è riempito d’acqua. Dopo le 20.30 la situazione si è avviata alla normalità.

Le aree più critiche e da monitorare sono pozzo Bagnaro e porta San Biagio, dove sono saltati tutti i sampietrini appena riposizionati nelle scorse settimane, riferisce al Tgmax l’assessore ai lavori pubblici Giacinto Verna durante i sopralluoghi assieme al sindaco Mario Pupillo.
Video nel centro commerciale.