Due arresti 15 giorni fa alla villa comunale

Arrivano anche da fuori città per comprarla, i posti dove acquistare droga sono almeno due e in pieno centro: la villa comunale e l’ex ippodromo.
Ed è proprio sugli spalti nuovi del futuro Central park di Lanciano (Chieti) che gli agenti del commissariato locale hanno sorpreso tre minori del posto con 30 grammi di hashish, circa 10 a testa, in cubetti da taglio. I tre studenti avevano con sé anche un bilancino di precisione.
Per un 15enne e due 17enni è scattata, quindi, la denuncia per detenzione di sostanza stupefacente, con segnalazione alla procura presso il tribunale dei minori dell’Aquila.
Un’operazione scaturita dai servizi di controllo del territorio e intensificati su specifica richiesta della Questura di Chieti: “Con l’estate, soprattutto – spiega al Tgmax il capo di gabinetto Katia Basilico – la Polizia di Stato è più attenta ai luoghi di ritrovo in cui si registra un maggiore afflusso di giovani”.
Il 30 giugno scorso, nella villa comunale di Lanciano, gli agenti del commissariato sorpresero in flagranza due minorenni, avevano 120 grammi di hashish e due bilancini di precisione: da qui il sospetto che i due ragazzi, provenienti da Fossacesia, fossero arrivati in città con l’intento di spacciare l’hashish. Entrambi furono arrestati e condotti a Roma a Casal del Marmo.