Martedi la conferenza stampa a Lanciano

C’è fermento a Lanciano (Chieti) in vista delle prossime elezioni regionali. In attesa di conoscere la data del nuovo appuntamento con le urne, dicembre 2018 oppure primavera 2019, i partiti si organizzano.
Qualcosa si muove nel centro destra: l’ex presidente del consiglio comunale, Donato Di Fonzo, annuncerà l’ingresso a Fratelli d’Italia martedi prossimo.
Alla conferenza stampa di presentazione, convocata dal coordinatore cittadino Pietro Bomba, parteciperà il coordinatore regionale FdI, Etelwardo Sigismondi. Annunciata la presenza anche del deputato on. Andrea Del Mastro.

Nutrito l’elenco delle presenze in politica, nelle amministrazioni locali e di enti partecipati. Dopo una lunga militanza giovanile nella destra, Di Fonzo è stato consigliere comunale di Forza Italia, quando era sindaco Nicola Fosco; presidente dell’Ente fiera di Lanciano, quando era sindaco Filippo Paolini; assessore regionale alle Attività produttive quando Giovanni Pace era presidente della giunta regionale. Tornato in politica nella sua città con la lista civica Lanciano nel cuore, è stato presidente del consiglio comunale nel primo mandato del sindaco Mario Pupillo.

Alle ultime elezioni comunali non si è candidato, ma nel 2014 si presentò nella lista Regione Facile a supporto di Luciano D’Alfonso (Pd), poi eletto presidente della Regione Abruzzo. Di Fonzo invece non venne eletto in consiglio regionale.