Domani il processo per direttissima

Cinque albanesi sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Atessa (Chieti), sono accusati di rissa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno all’una della notte scorsa, in località Piana La Fara, si sono affrontati due gruppi, uno di Altino e l’altro di Atessa, picchiandosi selvaggiamente con mazze da baseball e da croquet ed una mannaia.
Allertati i militari, coordinati dal capitano Marco Ruffini: giunti sul posto, hanno cercato di disperdere i duellanti, in seguito risultati alticci. Tutti hanno opposto resistenza all’intervento dei militari.
Due degli albanesi feriti hanno fatto ricorso alle cure mediche dell’ospedale di Atessa, riportando lesioni con ferite lacero contuse, la prognosi è rispettivamente di 10 e 7 giorni. L’udienza di convalida degli arrestati, posti ai domiciliari, è prevista nelle prossime ore al tribunale di Lanciano.
L’indagine è coordinata dal procuratore Mirvana Di Serio. I carabinieri stanno approfondendo le motivazioni che hanno scatenato la rissa.