
Sono entrambi ancora ricoverati all’ospedale di Lanciano (Chieti) il dottor Carlo Martelli e la moglie Niva Bazza, barbaramente aggrediti la notte del 23 settembre scorso.
Il medico è in Chirurgia, le condizioni cliniche sono migliorate stabilmente rispetto a ieri. “La prognosi resta riservata, perché – spiegano i sanitari del “Renzetti – sono necessari ulteriori accertamenti strumentali che saranno eseguiti nelle prossime ore, mirati a verificare soprattutto il danno alla colonna cervicale non scevro da rischi di complicanze”.
Niva Bazzan è ancora ricoverata in Unità coronarica per il monitoraggio di parametri vitali in considerazione del forte stress psicofisico subito. “Al momento – dicono i medici – non sono emerse alterazioni di rilievo. Si sta valutando l’opportunità di altri accertamenti nella giornata di domani”.
Per quanto attiene al danno al padiglione auricolare, non è stato possibile procedere alla ricostruzione anatomica per la lesione lacera prodotta durante l’aggressione e per via del lembo in avanzata necrosi.