Legno dall’Austria
I costi non sono ancora definitivi, di sicuro gli sponsor come Ecolan S.p.A., Multiservizi comunali Anxa e Di Fonzo S.p.A. doneranno complessivamente 4.000 euro per l’albero di Natale ecosostenibile, presentato in conferenza stampa dal sindaco di Lanciano (Chieti) Mario Pupillo e dall’assessore alla Cultura Marusca Miscia.
L’iniziativa è di Donato Di Campli, procuratore sportivo e neo imprenditore, che ha coinvolto nel progetto l’azienda Trovatek, con cui collabora.

Quattro metri di lato per la base quadrata lorda, considerando anche gli appoggi per i blocchi in calcestruzzo che dovranno garantire la stabilità dell’opera, la struttura piramidale è alta dieci metri: sarà realizzata in legno proveniente dall’Austria, abete rosso.
In punta ci sarà una stella, di 140 cm di larghezza, dalla quale scenderanno 100 fili luminosi a led, con circa 6 mila punti luminosi che saranno accesi con un gioco di luce, pulsante come un flash a ritmi regolari.
L’albero di Natale sarà ecosostenibile in quanto per ogni albero abbattuto ne vengono ripiantati tre, spiega l’architetto Carmine Mergiotti.