“Ha prevalso il senso di responsabilità”

Dora Bendotti, assessore alle Politiche Sociali e giovanili del comune di Lanciano (Chieti), psicopedagogista e mamma di due bimbe di 4 anni e 5 mesi, ufficializza la sua candidatura al Consiglio regionale d’Abruzzo.
“Una scelta – si legge nel comunicato stampa – che è arrivata dopo un’attenta e profonda riflessione, tra dubbi e convinzioni. Alla fine ha prevalso il senso di responsabilità e la volontà di non rimanere a guardare ma dare il proprio contributo con l’appoggio alla lista “Legnini Presidente”, rimanendo coerente e vicina alla sua scelta iniziale, di civismo, iniziata otto anni fa a livello comunale”.
Bendotti è al secondo mandato consecutivo, con l’incarico di assessore nella Giunta Pupillo in rappresentanza della lista Lanciano in Comune, “riscuotendo – si legge nella nota – larghi consensi e creando un rapporto di fiducia con la popolazione lancianese”.
“Lavorerò affinché le Politiche Sociali diventino, oggi più che mai, la coscienza della società civile – dice Dora Bendotti – tutti devono rendersi conto che la lotta alla sofferenza è un imperativo morale e che lavorare per le politiche sociali significa lavorare per l’intera comunità a 360 gradi. Nella nostra quotidianità, la vittima incolpevole di guerre mediatiche e populistiche, è sempre più il debole, il fragile. Per questo, diventa fondamentale impegnarsi in nuove politiche che garantiscano al cittadino una dignità a livello umano, culturale, ambientale e professionale. Giovanni Legnini è l’uomo che può scrivere la storia non solo di una Regione ma di un intero Paese. Un esempio di nuova e buona politica fatta di idee, progetti e soprattutto di persone. La politica come servizio e al servizio della comunità”.
La presentazione ufficiale della candidatura si svolgerà mercoledì 16 gennaio 2019, alle ore 18.00 nella sede elettorale di corso Trento e Trieste n.101, a Lanciano. Sarà presente anche il candidato presidente Giovanni Legnini.