Scontro auto-bus

Ha perso la vita nell’incidente stradale avvenuto sulla Statale 16, nel territorio di Ortona (Chieti), una guardia giurata di 48 anni: la Fiat Multipla guidata dall’uomo, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Chieti, ha tamponato il pullman di linea dell’azienda di trasporto pubblico Tua, che aveva appena fatto salire alcuni passeggeri in attesa alla fermata del bus.

L’impatto è stato violento: il vigilante è morto sul colpo. Tra le ipotesi al vaglio degli agenti della stradale, non si esclude che a causare lo scontro sia stato un sorpasso azzardato dell’automobilista il quale, all’improvviso, potrebbe essere rientrato sulla sua corsia per evitare l’impatto con i veicoli che sopraggiungevano in direzione opposta.
In base ai primi accertamenti, la guardia giurata stava tornando a casa dopo il turno di notte.
La polizia stradale di Chieti, diretta da Fabio Polichetti, sta ricostruendo la dinamica dello schianto. Sul posto sono intervenuti anche il 118 e i vigili del fuoco.
La vittima è Riccardo Monacciari, di Ortona.

Al Tg3 Rai, edizione delle ore 14, Polichetti ha dichiarato che l’uomo guidava senza la cintura di sicurezza.
“Stiamo già lavorando con Anas – commenta al Tgmax il sindaco Leo Castiglione – per mettere in sicurezza il tratto di Statale 16 che attraversa il territorio ortonese, dal Foro a San Donato”.