Un tamponamento sulla fondovalle
Una distrazione ed è subito scontro sulla Fondovalle Sangro, nel territorio di Fossacesia (Chieti): protagonisti dell’episodio due amici motociclisti, uno di Pescara e l’altro di Francavilla Mare (Chieti), di 48 e 51 anni; entrambi sono rimasti feriti, non in maniera grave.
L’impatto tra le loro moto di grossa cilindrata, mentre andavano a fare un giro in montagna, è avvenuto attorno alle 13 sulla statale 652.
Il centauro pescarese, alla guida di un Ktm 1200, aveva deciso di fare rifornimento e svolta verso un’area di servizio carburanti, mentre l’amico di Francavilla al Mare, a bordo di una Bmw Gs 1200, non si accorge che aveva messo la freccia e lo tampona con violenza, centrandolo in pieno.
Entrambi i motociclisti finiscono a terra. Scattati i soccorsi, sul posto sono giunti un’ambulanza del 118 e poi l’elisoccorso decollato da Pescara, che ha caricato il motociclista di Francavilla ricoverato al “Santo Spirito” per un trauma cranico commotivo.
All’ospedale di Lanciano è finito, invece, l’altro conducente. L’indagine è condotta dai carabinieri della compagnia di Ortona, coordinati dal maggiore Roberto Ragucci.