Ranieri nominato da Raggi

La notizia giunge dalla Capitale: il presidente di Ecolan è diventato amministratore delegato di Ama, la S.p.A. pubblica dei rifiuti di Roma.
Massimo Ranieri è stato nominato dal sindaco Virginia Raggi nel Cda di Ama, assieme a Luisa Melara, presidente, e Paolo Longoni, consigliere.
La designazione del nuovo Cda era attesa da tempo, come un segnale di svolta nella gestione dell’emergenza rifiuti nella Capitale.
Le nomine dei tre membri del Cda, vacante dal licenziamento in tronco dell’ex Ad Lorenzo Bagnacani, da parte della sindaca Raggi, arriva oggi nella giunta capitolina.
Il successivo passaggio per la ratifica sarà in assemblea dei soci, da convocare.
Il nuovo presidente Ama è una avvocatessa romana, esperta in Diritto societario; il consigliere è un commercialista napoletano, nel 2017 commissario di Sei Toscana srl che gestisce i rifiuti nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena. Ranieri, geologo di Lanciano, nuovo amministratore delegato di Ama, è a capo di Ecolan dal 2013, dopo il deciso cambio di rotta voluto dall’amministrazione comunale di Lanciano assieme agli altri sindaci soci della Spa pubblica dei rifuti.