Il 5 luglio convention in Sangritana

“Uno schiaffo alla storia”. Così il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Lanciano (Chieti), Angelo Laccisaglia, commenta le nomine del nuovo Cda Tua SpA che, per la prima volta, lascia fuori il capoluogo frentano.
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in qualità di socio unico, ha confermato presidente della azienda unica di trasporto pubblico regionale Gianfranco Giuliante (Lega), 66 anni, di Pennapiedimonte (Chieti) ma naturalizzato aquilano, già assessore regionale con la giunta di centrodestra a guida Gianni Chiodi.
Fanno parte del Consiglio di amministrazione: Guido Cerolini Forlini, 59 anni di Pescara, medico specializzato in cardiologia, Antonio Prospero, 74 anni, di Vasto, imprenditore, già assessore regionale con Giovanni Pace e già sindaco di Vasto, Annalisa Bucci, 48 anni, avvocato di Chieti, e Barbara Petrella, 48 anni, aquilana, dottore commercialista.
Per il collegio sindacale sono stati nominati Giuseppe Farchione di Città Sant’Angelo (Pescara), 59 anni, dottore commercialista, e Annalisa Di Stefano, aquilana di 51 anni, dottore commercialista, in veste di presidente. Il terzo componente del collegio, come da statuto, è stato estratto a sorte nella persona di Ezio De Ritis.
Lanciano, dunque, nonostante la presenza della storica Sangritana nella società, resta fuori dalla porta, dopo l’uscita dal Cda Tua di Carmine Paolini.
“E’ sconcertante – dichiara Laccisaglia in una nota alla stampa – assistere alla nomina del nuovo CDA della Tua che esclude Lanciano ed il comprensorio Frentano dalle nomine”.