Torna la banda della marmotta

Il colpo nella notte alle 3, come il più classico degli assalti con la tecnica della marmotta: alla Bper di Casalbordino (Chieti) è stato utilizzato dell’esplosivo per scassinare il bancomat della banca.
I ladri hanno agito indisturbati ai danni dell’agenzia in via Porta Nuova, svaligiata con oggi complessivamente tre volte, causando danni alle vetrine e ai locali dell’istituto di credito.
Il bottino, in via di quantificazione, è di circa 30 mila euro. Indagando i carabinieri della stazione dei carabinieri di Casalbordino e della Compagnia di Ortona; sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vasto.
Al vaglio degli inquirenti, le immagini delle telecamere interne della banca per raccogliere eventuali elementi utili.