Nel cuore della notte

Torna a colpire la banda della marmotta in territorio Sangrino.
La scorsa notte, intorno alle 3.30, a Villa Santa Maria (Chieti) si è consumato l’assalto al bancomat della Bcc Sangro Teatina.
Il boato è stato fortissimo e ha svegliato i residenti. Sul posto sono accorsi i carabinieri della locale stazione e il sindaco Pino Finamore.
La forte deflagrazione provocata dalla polvere pirica, che viene usata per la tecnica cosiddetta della marmotta, ha scaraventato a diversi metri di distanza pezzi del bancomat.
Da quantificare il bottino. I ladri sono fuggiti a gran velocità, a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Secondo alcuni testimoni, una station wagon di colore grigio scuro.
Sull’accaduto indagano i carabinieri, al vaglio le immagini della videosorveglianza.

“Prima della Bcc, i ladri avrebbero provato a scassinare lo sportello bancomat dell’Ubi Banca – riferisce il sindaco al Tgmax – ma avrebbero desistito, perché è un nuovo modello anti assalto proprio per la marmotta”.
La banda era composta da almeno tre ladri: secondo le testimonianze, in due hanno fatto esplodere la marmotta, mentre uno o due complici attendevano in auto.
Il colpo è avvenuto a notte fonda, ma al centro del paese dei residenti si erano attardati per il giorno di festa ed hanno visto l’auto fuggire.