Parcheggi e fermate

Sono due le navette organizzate per le Feste di settembre a Lanciano (Chieti), nelle serate clou.
Il servizio è gratuito e sarà svolto, in collaborazione, dalla concessionaria di trasporto pubblico locale Di Fonzo S.p.a. nelle serate di domenica 15 e lunedì 16 settembre, per i concerti rispettivamente di Max Gazzè e Malika Ayane.
Due i parcheggi previsti: uno al quartiere Santa Rita, lungo via Masciangelo e al parcheggio del cinema Ciak City “Maestoso”, e l’altro nell’ampia zona industriale. A regolare il corretto utilizzo delle varie aree, dedicate alla sosta, saranno i volontari della protezione civile.
Durante i percorsi sono previste delle fermate intermedie (specificate nei cartelli) mentre gli arrivi sono a ridosso del centro città: il primo in viale Rimembranze e il secondo in De Crecchio.
Per i disabili è stato riservato un parcheggio in centro, in largo Tappia, con circa 20 posti auto. I dettagli saranno resi noti con una apposita delibera.
L’appello dell’amministrazione comunale è di usare le navette, anche per i residenti. “Soprattutto – dice l’assessore alla Mobilità Francesca Caporale – invito gli automobilisti a non intralciare il traffico con la sosta selvaggia nelle strade percorse dalle navette”.
Sarà attivo il servizio carro attrezzi per la rimozione forzata.