Le altre novità per il Natale

Sono state accese alle 16.30 le luminarie delle imminenti festività natalizie, con grande stupore per molti, “ma è solo una prova generale”. A confermarlo è l’assessore al Commercio Francesca Caporale, che al Tgmax anticipa alcune novità per il Natale a Lanciano (Chieti).
L’amministrazione comunale ha affidato l’installazione delle luci, tramite il Mepa, alla ditta teramana Canella Luminarie. Con 10 mila euro saranno illuminate cinque strade e una piazza: corso Trento e Trieste, via Dalmazia, via dei Frentani, corso Roma, piazza Garibaldi e via delle Rimembranze.
Per l’atmosfera è stato scelto un mix di luci calde e fredde, che in special modo lungo il “Corso presentoso” meglio si abbinano alle sfere luminose installate dallo scorso anno dallo scenografo Filippo Iezzi, per conto dei commercianti, e che saranno riposizionate anche quest’anno.
“Tutto l’allestimento sarà pronto per il 29 novembre – spiega l’assessore Caporale – le luci saranno accese ogni giorno alle 16.30 e spente all’una della notte”.
E per tutto il mese di dicembre ci saranno novità con diversi appuntamenti per ogni fine settimana. “Il calendario – dice l’assessore – è stato predisposto assieme a tre associazioni dei commercianti, che hanno ricevuto un contributo complessivo di 2.100 euro”. I dettagli, ancora in via di definizione, saranno resi noti nei prossimi giorni.
Nel frattempo, l’assessore al Commercio lancia un appello ai lancianesi: “Rimanete in città per fare gli acquisti di Natale”.