L’associazione ringrazia

C’è anche l’Estate musicale frentana di Lanciano (Chieti) tra gli eventi culturali che la Regione Abruzzo finanzia con il bilancio di previsione 2020, recentemente approvato dall’Emiciclo.
A renderlo noto è l’associazione “Amici della Musica” Fedele Fenaroli, che organizza corsi e concerti musicali estivi, dopo aver ricevuto la comunicazione del contributo straordinario di 50 mila euro.
“Un sussidio fondamentale – commenta il presidente del sodalizio di Lanciano Franco Ruggieri assieme al consiglio di amministrazione – l’Associazione adesso può guardare al futuro e continuare a svolgere la tradizionale opera di formazione orchestrale giovanile, giunta al traguardo del cinquantesimo anno di vita”.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo, diceva il celebre Henry Ford – sottolinea il presidente Ruggieri – auspichiamo quindi di avere come oggi, anche in futuro, la collaborazione ed il sostegno di forze politiche, regionali e comunali, in sinergia tra loro, per lavorare insieme e ottenere ottimi risultati”.
“Un forte e sentito ringraziamento – conclude la nota – va dunque al presidente della Regione Marco Marsilio, al presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, agli assessori Mauro Febbo e Nicola Campitelli che hanno portato sul tavolo dell’Istituzione regionale le istanze dell’Associazione ed a tutti coloro che hanno collaborato per il bene dell’Associazione stessa e della Città di Lanciano”.