Spiaggia libera
E’ stato tempestivo l’intervento dei bagnini per soccorrere il giovane ferito alla Fuggitella, di Fossacesia (Chieti).
Giovanni S., 23 anni, del posto, era rimasto ferito mentre giocava pallone in acqua, a pochi metri dalla riva. Soccorso dal personale del 118, ha subito un intervento chirurgico all’ospedale di Chieti, dove gli è stato asportato il pezzo di canna che gli si era conficcato nel fianco destro. Le sue condizioni migliorano, a giorni sarà dimesso.
Al Tgmax il racconto di Gianluca Camaioni, della Compagnia del mare-LifeGuard. “I bagnini che si trovavano nella postazione lo hanno messo in sicurezza, insieme agli amici. Un’infermiera, che si trovava sul posto in vacanza, gli ha prestato i primi soccorsi”.

Il fatto nel pomeriggio
Erano circa le 17 quando, tuffandosi per una parata in acqua, Giovanni si ferisce con la canna, posta a delimitare la porta in mare.
Allertato il 118, sul posto giunge l’elisoccorso che fa scendere i medici tramite il verricello per prestare le prime cure al ragazzo.
Sul posto anche l’ambulanza, che trasporta il giovane ferito alla stazione ferroviaria dismessa di Fossacesia, dove nel frattempo l’elicottero è riuscito ad atterrare e può caricare finalmente il ragazzo e i sanitari, per poi riprendere il volo verso l’ospedale.