Ampliate aule
Pareti divisorie abbattute per creare aule più grandi, nel rispetto della normativa anti-Covid. Accade a Lanciano (Chieti), nella scuola primaria degli Eroi Ottobrini, in viale Marconi, dove l’amministrazione comunale ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione nei 4 istituti comprensivi della città.
La campanella tornerà a suonare il 15 settembre per i 3.700 piccoli studenti di Lanciano, in quanto lunedì 14 è festa patronale in onore della Madonna del Ponte.

Il settore Lavori pubblici ha consegnato diversi cantieri, “per lavori di edilizia leggera”, spiega l’assessore Giacinto Verna.
Non tutti gli edifici scolastici hanno spazi sufficienti per garantire la didattica con il distanziamento previsto dai protocolli di sicurezza.
Alcune scuole utilizzeranno altri spazi collettivi per recuperare locali, aula magna, mensa, laboratori. Altre, infine, sposteranno alcune classi in diversi edifici della città, come il Polo museale Santo Spirito e il Parco della Arti musicali.
Non sono stati ancora definiti né il trasporto scolastico né gli orari di apertura e chiusura delle scuole.