Appello dei famigliari

L’ultima volta è stato avvistato ieri pomeriggio a Lanciano (Chieti), alle 18, in zona supermercati della rotatoria “Gaeta”. Lo cercano tutti: Ettorino, 64 anni, si è allontanato dalla sua casa di Paglieta per recarsi in città, “devo andare a comprare dei dischi da Venditti”, le ultime parole prima di far perdere le sue tracce, in negozio non è mai arrivato.
I famigliari hanno allertato i carabinieri del comando compagnia di Atessa, che lo stanno cercando insieme agli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza e delle polizie municipali.
“Abbiamo diramato la sua foto nelle banche dati delle forze dell’ordine – dice il capitano Alfonso Venturi – pensiamo che possa aver preso un autobus, ma non escludiamo che sia salito su un treno. Lo stiamo cercando, ha bisogno di aiuto”.
Ettore Di Lallo, per tutti Ettorino, è utente del Centro di aggregazione psico sociale “Sant’Onofrio” di Lanciano.
“Non ha documenti con sé”, aggiunge il comandante. L’uomo ha una corporatura robusta, indossava pantaloni scuri e aveva un maglioncino sulle spalle. Chi lo ha avvistato l’ultima volta, riferisce che indossava anche un cappellino verde, ma alla famiglia non risulta che lo avesse quando si è allontanato.
“E’ anche probabile che ieri si sia mescolato tra la gente alle feste, in città”, ipotizza il comandante. Non si esclude che possa essersi addormentato su una panchina o in qualche angolo tranquillo, tuttavia l’allerta è stata lanciata a livello nazionale.
Nel frattempo cresce l’apprensione in famiglia, tanti i volontari che si sono messi in macchina e lo stanno cercando tra Paglieta e Lanciano. La zia Elvira Scatozza lancia l’appello: “Ettorino non vede e non sente molto bene e con problemi seri mentali! Se qualcuno lo avesse visto anche solo passare può contattarmi oppure può chiamare questo numero 0872809170”.
Ricerche notturne
Proseguiranno anche di notte le ricerche di Ettorino, scomparso da casa martedì mattina, a Paglieta. “Saremo attivi con un drone dei vigili del fuoco”, riferisce al Tgmax il comandante della compagnia carabinieri di Atessa Venturi.
“Domani mattina faremo un battuta con protezione civile, cani molecolari e militari per escludere che sia vicino casa”, aggiunge il capitano.
Le informazioni che ieri lo davano a Lanciano sono ritenute attendibili.