Il bollettino

Quattrocento persone in quarantena, con 237 positivi: questo il bollettino delle ultime 24 ore nella città di Lanciano (Chieti), dove si conta un nuovo decesso tra gli anziani.
E’ il decimo tra gli ospiti della casa dell’Antoniano, dove a fine ottobre è scoppiato un focolaio Covid con 98 positivi.
La metà degli ospiti si è negativizzata, tre sono ricoverati in ospedale a Chieti. Il responsabile sanitario Evandro Tascione dice che la fase acuta sta passando. “La situazione della residenza è stabilizzata. Adesso – prosegue il medico – stiamo raccogliendo i cocci di quanto avvenuto: abbiamo molti pazienti che versano in uno stato di profonda astenia e adinamia, che stiamo cercando di scuotere”.
Anche 4 frati su 7 del convento annesso sono positivi, asintomatici. Stanno bene e sono in attesa di fare a giorni il tampone di controllo.