Questa sera l’incontro col governo

“Ho chiesto al Governo di non stravolgere un’altra volta le regole a cui famiglie e imprese hanno cercato di adeguarsi e sulle quali stanno da settimane cercando di programmare il loro futuro. La posizione dell’Abruzzo è che bisogna dare un quadro di stabilità che consenta di affrontare il prossimo futuro con un minimo di prospettive”.
Questa la posizione della Regione Abruzzo, espressa dal presidente Marco Marsilio nel corso della riunione convocata ieri notte sulle ipotesi formulate dai ministri Speranza e Boccia a nome del Governo.
“Dal 7 gennaio – dice Marsilio – occorre tornare alla disciplina pre-natalizia che prevede la divisione in tre fasce. Ho condiviso, come tutti i miei colleghi, la proposta di abbassare le soglie di Rt previste per il passaggio da gialla a arancione e poi a rossa, portando i limiti oggi previsti a 1,50 e 1,25, rispettivamente a 1,25 e 1,00”.
Tuttavia, specifica Marsilio, “un conto è fare una ‘manutenzione’ dello strumento anche sulla scorta dell’esperienza fatta, altro sarebbe cambiare un’altra volta in corsa le regole del gioco”.