Giambuzzi ai lavori pubblici

Dopo mesi di incertezze e nicchiamenti il presidente di Nuovo Senso Civico esce allo scoperto. Il movimento guidato da Alessandro Lanci si candiderà alle prossime elezioni amministrative di Lanciano (Chieti) con 3 liste in appoggio alla neofondata Lanciano Futura.
“La decisione apparentemente improvvisa”, spiega Lanci al Tgmax, “è il frutto di un lungo periodo di discussione interna al movimento. Siamo pronti a correre da soli contro tutti”.
“Niente inciuci con i partiti, andiamo dritti alla meta”, prosegue Lanci, “è infatti già pronta la giunta che si candida a governare la città, con le idee chiare anche sui nomi”: Tommaso Giambuzzi ai Lavori pubblici, Gianfranco Grittani al Bilancio, Giovanni Ramundo alla Mobilità e al commercio, Rita Aruffo al Sociale, Tonino Francia all’Ambiente, Luciano Biondi all’Istruzione e alla cultura, Orlando Volpe all’Urbanistica.
Persone e volti già noti in città e ai fan del movimento che tante battaglie ha condotto e vinto sui temi ambientali, la più nota quella contro Ombrina Mare.
C’è attesa in città di conoscere le altre tre liste collegate a Lanciano Futura e i rispettivi candidati.
Un progetto politico ambizioso che porterà il nome di Lanciano ben in evidenza, con le liste Lanciano Ieri, “mai dimenticare da dove veniamo”, dice il movimento, Lanciano Oggi, “mai sottovalutare l’attualità”, e infine Lanciano Domani, “per valorizzare al meglio le potenzialità del capoluogo frentano”.
“La notizia si è diffusa in un battibaleno in città – commenta Lanci al Tgmax – ci sono esponenti di altri partiti che mi stanno manifestando personalmente l’interesse a confluire in questo nuovo progetto politico”.
Il telefono di Lanci squilla all’impazzata, “sono commosso da tutta questa stima e dall’affetto che mi circonda”.