A Lanciano

Il nuovo incarico indicato durante il Cda di Tua S.p.a., dove è intervenuto il presidente della Regione Abruzzo, socio unico, Marco Marsilio: la Sangritana S.p.a. ha un nuovo presidente, è Alberto Amoroso, di professione bancario, storico presidente di Confrantoiani (da pochi giorni è vice presidente e tesoriere) in politica da sempre vicino all’ex assessore regionale Mauro Febbo.
Una nomina in quota Forza Italia, attesa già un anno fa, poi sospesa a causa delle burrascose elezioni amministrative di Chieti, che ha visto il centrodestra spaccato sulla candidatura di Fabrizio Di Stefano.

Amoroso subentra a Pasquale Di Nardo, rimasto alla guida della storica azienda lancianese dal 2009, quando era ancora Ferrovie Adriatico-Sangritana: incaricato dapprima dalla giunta Chiodi, confermato poi dalla giunta D’Alfonso, infine con l’ultimo mandato prorogato di un anno da Marsilio.
Giovedì scorso, alla vigilia del Cda Tua (socio unico di Sangritana) Di Nardo ha presentato l’accordo con Trigano van per il trasporto internazionale in Germania dei camper prodotti in val di Sangro.
Il 29 giugno Tua ratificherà in un nuovo Cda la nomina di Amoroso, mentre il primo luglio si svolgerà a Lanciano l’assemblea dei soci Sangritana per l’approvazione del bilancio, che quest’anno è aumentato da 5,3 milioni di Euro del 2019 a 7,9, con la previsione di 9,4 nel 2021.
In quella stessa sede, dopo l’approvazione del bilancio, sarà rinnovata la carica sociale con la nuova presidenza di Amoroso.