Il comunicato

“Dall’esito della riunione odierna a cui hanno preso parte tutte le forze politiche del centrodestra abruzzese, con spirito costruttivo soprattutto degli esponenti del territorio, si è stabilito di affidare all’avvocato Filippo Paolini il compito di portare alla vittoria l’intera coalizione”. A dare l’annuncio sono i segretari dei partiti di centrodestra Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, al termine dell’ennesimo tavolo regionale riunito a Pescara.
“Una scelta di grande unità”, commentano gli esponenti politici.
Il modello messo in campo dalla coalizione, spiegano, “è quello adottato per tutte le Città abruzzesi a doppio turno che andranno al voto nel mese di ottobre, ovvero la più ampia coalizione con i movimenti civici alternativi alla sinistra”.
“L’esperienza amministrativa di Paolini, l’ultimo Sindaco che ha dato credibilità a Lanciano – concludono i referenti politici di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc – coerentemente con l’alleanza programmatica dei partiti di centrodestra, sarà la scelta vincente che porterà l’intera coalizione a riprendersi la guida di Lanciano, amministrata, negli ultimi dieci anni, da un’Amministrazione che ha determinato il declino della Città”.
“Grande soddisfazione per l’unità raggiunta, abbiamo messo da parte i personalismi”, commenta l’assessore regionale Nicola Campitelli (Lega). “L’obiettivo è vincere al primo turno”, è sufficiente il 51 per cento delle preferenze anche se Paolini ha sempre vinto, nei due mandati consecutivi dal 2001 al 2011, con percentuali molto più alte.