Controlli

Finisce con una costosissima fuoriserie confiscata e una denuncia la serata di tre giovani romani sul lungomare di Fossacesia (Chieti), incappati nei controlli dei carabinieri della Compagnia di Ortona, svolti in collaborazione con i militari di Lanciano.
Un 25enne della Capitale, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato alla guida di una Lamborghini Huracan, fiammante bolide biposto, ma che occupava insieme ad altri due coetanei. Il gruppetto era a Fossacesia, al seguito di un noto rapper che si esibiva in un locale del posto. Dopo il concerto, i tre hanno scorrazzato sul lungomare postando i video sui social.

Alla richiesta dei carabinieri di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico con etilometro, il giovane conducente si è rifiutato. Pertanto i carabinieri lo hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano, mentre la costosissima fuoriserie di sua proprietà è stata sequestrata ai fini della confisca.
I servizi di prevenzione degli incidenti stradali, causati da conducenti in stato di ebbrezza alcolica o sotto effetto di sostanze stupefacenti, si sono svolti nella notte tra sabato e domenica scorsi.
I militari hanno pattugliato in particolare le aree attorno ai locali cittadini di Ortona e della Marina di Fossacesia, con numerosi equipaggi delle stazioni con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile delle due compagnie.
“Significativi i risultati in termini di prevenzione con decine di auto e relativi conducenti monitorati – sottolinea il cap. Luigi Grella, comandante Compagnia carabinieri di Ortona – ma al pari importanti i risvolti in termini repressivi con sei giovani sanzionati per guida in stato di ebbrezza ed altri due per possesso per uso personale di cocaina e marijuana”.