Da oggi

“ZTL non attiva“, è questo il messaggio che appare sui pannelli luminosi degli undici varchi allestiti per l’accesso nei quartieri storici di Lanciano (Chieti). Un provvedimento adottato dal Comune e comunicato in giornata dal sindaco Filippo Paolini.
Assieme alla sospensione della ZTL, l’amministrazione comunale ha disposto anche la sospensione del pagamento della sosta nei parcheggi contraddistinti dalle “strisce blu” su tutto il territorio comunale.
Il provvedimento, messo in atto con apposita ordinanza dal Settore Programmazione Urbanistica, Servizio Mobilità e Traffico del Comune, è valido dalle ore 8 di oggi 3 dicembre 2021 fino alle ore 23.59 del 9 gennaio 2022, per un periodo complessivo di 37 giorni.
“Abbiamo ritenuto di intervenire, in un momento di difficoltà imprevedibile come quello del Covid per sostenere le famiglie e le attività produttive locali – dichiara il sindaco Paolini – anche attraverso agevolazioni e azioni volte al rilancio delle attività, incentivando le opportunità dei consumatori alla ripresa più fluida degli acquisti”.
“Si tratta di un provvedimento di buonsenso che avevamo annunciato e che abbiamo posto in essere a partire da oggi per dare una boccata d’ossigeno al tessuto economico della nostra Città, alle tante famiglie che potranno muoversi e parcheggiare senza i vincoli della ZTL e della sosta a pagamento aree “strisce blu”. In questo momento complesso – conclude il sindaco – dobbiamo essere attenti e puntuali nel prendere le decisioni migliori nell’interesse dei lancianesi”.