La notizia

Un 46enne originario di Paglieta (Chieti), M.M. domiciliato di fatto ad Atessa, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Norm di Atessa alla Procura Repubblica di Lanciano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per detenzione abusiva di armi.
Fermato ad un controllo in località Collepietre di Atessa, i militari hanno scovato nell’auto dell’uomo, “chiacchierato” in materia di stupefacenti, un sacchetto contenente 40 grammi di cocaina.
I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì 14 aprile. Nella Fiat Panda dell’indagato viaggiava anche una donna. La droga era nascosta sotto il sedile anteriore del passeggero.
Durante la successiva perquisizione domiciliare, ad Atessa, i carabinieri hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione e 1,2 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, ma soprattutto un ingente quantitativo di armi bianche, 11 coltelli oltre a due cartucce a pallini calibro 12.
Coltelli di ogni genere e misura, da caccia, da sopravvivenza, a serramanico, da lancio, “armi bianche che tuttavia l’uomo non poteva detenere”, riferisce il comandante compagnia cap. Alfonso Venturi, “in quanto nell’aprile 2009 era stato raggiunto da un provvedimento di divieto di detenzione armi emesso dal Prefetto di Chieti”.
Le armi e lo stupefacente sono stati sequestrati.