Il video
Sarà di fatto il primo grande evento, con oltre 4000 spettatori a serata, per il rinnovato parco Villa delle Rose, pronto ad ospitare “Notre Dame de Paris”, il musical dei record in torunée con il cast originale per celebrare il ventennale di una produzione davvero fortunata.
La commissione provinciale degli spettacoli ha svolto il sopralluogo nel primo pomeriggio, alla presenza dell’amministrazione comunale di Lanciano (Chieti) e dell’organizzazione di Best Eventi e Musica e Eventi di Maurizio Trevisan.
Il palco, ampio 30 metri per 25, è alto 14 metri per contenere tutte le attrezzature sceniche dell’opera musicata da Riccardo Cocciante.
Ci sono voluti diversi giorni per l’allestimento, contenuto in 18 tir. “Notre Dame de Paris” è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da Zard.
In platea sono state collocate oltre tremila sedie mentre sulla gradinata centrale, l’unica fruibile per lo spettacolo, potranno prendere posto un migliaio di persone.
C’è grande attesa per l’evento, che si preannuncia un successo, con oltre 10mila biglietti venduti per le tre serate e centinaia di turisti che affollano le strutture ricettive della città e dintorni per l’occasione. L’area è interdetta al traffico dal tardo pomeriggio.
Cancelli aperti dalle 20, sipario alle ore 21. Navette gratuite da e per l’area fiera, dove gli spettatori potranno parcheggiare senza recarsi in auto in centro, dalle ore 19 a fine spettacolo.