La notizia

Viola il divieto di avvicinamento alla ex e minaccia lei e suo padre, i carabinieri di Atessa intervengono e lo arrestano.
L’episodio di stalking è accaduto ieri sera, a Perano (Chieti).
Il 42enne, originario di Altino ma residente a Castel Frentano, A.S. le iniziali, ha violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie, una 36enne di Perano.
A tarda sera, raggiunta la casa della donna, l’uomo ha dapprima tentato di scavalcare il recinto e poi l’ha minacciata ripetutamente di atti gravemente lesivi, indirizzati più volte anche nei confronti dell’ex suocero.
Spaventata, la 36enne ha chiesto l’intervento dei carabinieri, al fine di farlo desistere dalle intimidazioni ed allontanarlo.
Alla vista dei militari del Radiomobile di Atessa, l’ex marito, in evidente stato di ebbrezza, ha reagito violentemente. Quindi è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nonché per la violazione della misura cautelare cui era sottoposto dal 2021.
L’uomo è stato dunque condotto al proprio domicilio, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Lanciano. Processato per direttissima e condannato a 8 mesi di carcere per oltraggioai militari, il 42enne è stato rimesso in liberta con lo stessa misura del divieto di avvicinamento alla ex coniuge.
Sarà processato di nuovo a novembre per stalking.