[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wWKyR6phX_A[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 29 luglio 2016 – Aree interne: è la Valfino-Vestina la seconda area individuata dalla Regione e finanziata con 12 milioni di euro destinati a migliorare i servizi su Trasporti, Istruzione e Sanità.
la Valfino-Vestina è la seconda area individuata dalla Regione nell’ambito della Strategia nazionale delle Aree interne avviata dall’ex ministro dello Coesione, Fabrizio Barca. Ad illustrare la delibera approvata dalla giunta regionale, l’assessore alle Aree interne, Andrea Gerosolimo. “La vera partita si apre ora – ha spiegato -, i sindaci dell’area Valfino-Vestina saranno in prima linea e dovranno dare corpo a un progetto integrato e complessivo dell’intera area in modo da poter fruire dei finanziamenti nazionali”.
Nell’ambito della Strategia nazionale sulle aree interne, l’ex Ministro Barca ha individuato in Abruzzo quattro aree interne: alle due già deliberate – la Valfino-Vestina e l’area pilota Basso Sangro Aventino per la quale entro quest’anno potrebbe essere sottoscritto l’Accordo di programma quadro – si aggiungono la Gran Sasso-Subequana e Valle del Giovenco.
Cronaca
- Settimana santa a Lanciano, andando per sepolcri
- Lanciano, la Messa Crismale apre il triduo pasquale
- Passione di Gesù, un viaggio di fede e redenzione
- Stellantis Atessa, cassa integrazione fino al 25 maggio
- Atessa: Rsa Fiom, due ore di sciopero a Stellantis
- Fiera dell’Agricoltura, bilancio positivo
- Il Punto con Leo Marongiu
- Chieti: collegio peritale per la morte di Alina Cozac