La notizia

Il delitto è avvenuto questa mattina, alle 8:30 circa, nel centro di Bucchianico: una donna di 69 anni, Paola De Vincentiis originaria di Lanciano (Chieti), è deceduta dopo essere stata accoltellata.
Il corpo senza vita è stato trovato in casa.
Sul posto i carabinieri, che hanno fermato il figlio 50enne della vittima, Cristiano De Vincentiis.
Il personale sanitario del 118, giunto sul luogo del crimine, ha solo potuto constatare il decesso della donna.

I carabinieri stanno cercando di capire se l’omicidio sia arrivato al culmine di una lite fra i due, avvenuta nell’abitazione della donna che si trova in un vicolo al centro del paese , Strada cappellina S. Camillo. La zona è stata transennata.
Secondo il parroco Germano Santone, che ha rilasciato un’intervista al Tgmax, in diverse circostanze la vittima si era rivolta alla parrocchia per chiedere degli aiuti di tipo economico, “l’ultima volta è stata ieri sera”.

La donna ha anche una sorella, convivente, non vedente e bisognosa di assistenza.
L’episodio di cronaca è ancora avvolto nel mistero, la famiglia non sembra originaria di Bucchianico ma trasferita da poco in paese. “Lei veniva tutte le mattine a comprare i cornetti per la colazione”, dice il barista al Tgmax. “Non mi sembrava una famiglia bisognosa di aiuto”.
L’uomo, nato a Pescara, è stato arrestato in flagranza dai militari del Nor del comando provinciale di Chieti e condotto all’ospedale “Ss. Annunziata” per essere curato, ha infatti riportato diverse ferite da taglio. E’ piantonato.
Anche la sorella della vittima è stata portata in ospedale per essere assistita.
Gli inquirenti non si sbilanciano, il presunto omicida era seguito dal Ser.D.
Nel video le interviste realizzate in paese.