Bollettino comunale 11 aprile

Sul territorio del Comune di Casoli (Chieti) si confermano ad oggi 4 casi di positività al Covid-19 in situazione domiciliare e 4 casi in ricovero ospedaliero. A fare il punto della situazione è il sindaco Massimo Tiberini.
Inoltre si contano 5 persone quali “contatti stretti”, sottoposte pertanto a misure di isolamento quarantenario domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva da parte della Asl provinciale.
“Si ricorda – sottolinea il sindaco Tiberini – che il protocollo operativo nei confronti dei cittadini (sintomatici e asintomatici) è gestito dalla Azienda Sanitaria Locale Lanciano-Vasto-Chieti nel rispetto delle norme statuite dal Ministero della Salute”.
Il sindaco rassicura la cittadinanza in merito alla “situazione sanitaria delle famiglie coinvolte, che – afferma – sono in regime di quarantena domiciliare e stanno bene”.
La catena dei possibili contagi, specifica infine il sindaco di Casoli, non è stata ancora comunicata.
L’invito ai casolani è ancora una volta quello di “non abbassare la guardia, di rispettare in maniera attenta tutte le disposizioni imposte, a dare riscontro esclusivamente alle direttive e ordinanze in vigore e rispettare le indicazioni provenienti dagli organi preposti dell’emergenza nazionale”.
Il sindaco invita i cittadini a rimanere in contatto diretto con l’amministrazione comunale, attraverso il numero di telefono dedicato all’emergenza, scrivendo “Covid-19” per essere inseriti nel gruppo Whatsapp +39 327 742 4154.