Arrestato un 32enne del Foggiano, ricercato per rapina aggravata e ricettazione.
I Carabinieri della Compagnia di Atessa hanno arrestato a Castiglione Messer Marino un latitante di 32 anni, originario di Apricena (Foggia).
L’uomo era ricercato dal mese di ottobre 2024, quando la Procura della Repubblica di Modena emise un mandato di cattura nei suoi confronti per una rapina commessa nel 2020 ai danni di un istituto di vigilanza privata, nei pressi del centro commerciale “Grandemilia” di Modena.
Nell’occasione, il colpo, messo a segno da due soggetti armati e con volto travisato, fruttò un bottino di 150.000 euro. Poi la sentenza del Tribunale di Modena, confermata dalla Corte di Appello di Bologna e divenuta definitiva in Cassazione,
lo ha condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione.
Da allora il 32enne fece perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile.
Fino a qualche giorno fa, quando la presenza in zona di un’autovettura non del posto aveva destato il sospetto dei Carabinieri di Castiglione Messer Marino e di Bomba, che si erano messi subito sulle tracce della persona organizzando appostamenti finalizzati a capire di chi si trattasse e dove fosse la sua dimora.
È stato in questo modo che i militari hanno scoperto di avere rintracciato un pericoloso ricercato, che si aggirava per le vie di Pietraferrazzana, Castiglione Messer Marino e zone limitrofe, dimorando proprio presso un’abitazione del tranquillo paese dell’entroterra chietino.
Nella scorsa notte la cattura, con un mirato servizio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Atessa.
L’uomo è stato ristretto in carcere, a Vasto, dove dovrà scontare la pena residua di 8 anni e 5 mesi di reclusione.