I funerali nella cattedrale di San Giustino
Chieti tributa l’ultimo saluto all’on. Giovanni Pace, presidente della Regione Abruzzo dal 2000 al 2005 (AN-Casa delle Libertà).

I gonfaloni della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti e dei comuni di Chieti e Navelli (L’Aquila) listati a lutto per i funerali del presidente emerito Giovanni Pace, deceduto a 84 anni dopo una malattia.

A scortare il feretro, dalla camera ardente allestita in Provincia fino alla cattedrale di San Giustino, c’erano i famigliari, la vedova Maria, i figli Elvira, Carolina e Giancarlo, assieme agli esponenti storici della destra abruzzese e di quella Alleanza Nazionale che nel 2000 portò l’on. Pace con la Casa delle libertà a governare la Regione Abruzzo.

Parole di stima e affetto nei ricordi di Mauro Febbo, consigliere regionale, e dei sindaci di Chieti Umberto Di Primio, e di L’Aquila, Pierluigi Biondi. C’erano Fabrizio Di Stefano, Nazario Pagano, Antonio Razzi.

Alla cerimonia funebre è intervenuto anche il governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, oltre all’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, l’on. Camillo D’Alessandro (PD) e il presidente della Provincia Mario Pupillo.



