La notizia

E’ stato proclamato il lutto cittadino a Civitaluparella (Chieti), Fallo e Quadri per la morte prematura del carabiniere Ivan Del Re, appuntato scelto di 40 anni.
Del Re si è spento in ospedale, a Chieti, dove era ricoverato. Il militare era in servizio al Comando stazione di Quadri.
Le esequie sono programmate per venerdì 5 maggio, alle ore 15, nella parrocchia di San Pietro Apostolo a Civitaluparella, paese originario della famiglia Del Re – Strizzi.
Il cordoglio per la prematura scomparsa del militare coinvolge, infatti, tre comunità del Medio Sangro. A firmare le ordinanze di proclamazione del lutto cittadino sono i sindaci Alba Loredana Peschi di Civitaluparella, “Il senso di smarrimento e sgomento dinanzi al triste evento – scrive – ha pervaso la comunità di Civitaluparella lasciandola attonita”; Assunta Fagnilli di Fallo, “In segno di cordoglio, vicinanza e partecipazione al profondo dolore della famiglia, dell’Arma dei carabinieri e dell’intera comunità”; e Gianluca Castracane di Quadri, che dispone anche “L’esposizione a mezz’asta della bandiera del Comune”.
Del Re lascia la moglie Francesca e i figli.

Cordoglio per la prematura scomparsa dell’appuntato scelto è espresso anche dall’associazione Sbandieratori e Musici delle Torri Metelliane, che “piange prematuramente un grande figlio”.
“Ivan – scrive l’associazione – ti ricorderemo sempre così sorridente con le bacchette e il tuo rullante, la tua passione di una vita. Il presidente, il consiglio direttivo e tutta l’associazione si stringe al dolore della famiglia Del Re e della famiglia Strizzi. Continuerai a rullare fin lassù i tempi delle Torri Metelliane. R.I.P.”.