La notizia

“Non lo avrei mai detto, ma dopo 23 anni eccomi ancora qui”.
È entusiasta Franco Ferrante di tornare a guidare la Cantina Colle Moro di Frisa (Chieti), dice ancora incredulo al Tgmax.
“Hanno bisogno di me e sono felice di poter essere di nuovo utile alla cooperativa vitivinicola che ho guidato da giovane”.
L’ex presidente di Lancianofiera, 67 anni, avvocato di professione, guiderà la Cantina Colle Moro di Frisa (Chieti) per il prossimo triennio.
Ferrante è stato eletto all’unanimità dal nuovo CdA, composto da 11 consiglieri e riunitosi lunedì scorso, 7 novembre. Il neo presidente succede a Marco Staniscia.
Prima nel collegio sindacale, poi ricoprendo le cariche di presidente, consigliere e vicepresidente, l’impegno e il lavoro di Ferrante all’interno della cantina sociale racconta una storia lunga oltre tre decenni a testimonianza di un impegno e di una passione mai sopite verso una realtà che ha visto crescere, affermarsi e rinnovarsi nel tempo.
Fondata nel 1961 in località Guastameroli di Frisa, la Cantina Colle Moro, con i suoi oltre 400 soci, rappresenta oggi una realtà cooperativa importante del territorio frentano. “In oltre sessant’anni di attività ha saputo aprirsi ai mercati – dice Ferrante- ha fatto conoscere le proprie produzioni nel mondo, sempre potendo contare sul lavoro di squadra e sulla forza della sua grande famiglia di appassionati soci vignaioli e ha favorito un considerevole sviluppo sociale ed economico dell’intera area di riferimento”.