Oltre 200 persone controllate

Dodici locali, 91 veicoli e 201 cittadini: è il bilancio di una sola giornata di controlli eseguiti dai carabinieri della compagnia di Atessa (Chieti), coordinati dal capitano Alfonso Venturi.
“In relazione all’aumento dei contagi – fa sapere il comandante Venturi – sono state intensificate le attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19”.
A preoccupare maggiormente sono le uscite e gli spostamenti senza valida motivazione, come accade un po’ ovunque e anche in territorio frentano. “Particolare attenzione – spiega il capitano Venturi – è stata posta soprattutto alle motivazioni rappresentate per muoversi fuori Comune e ai luoghi di aggregazione”.
Le pattuglie lungo le strade hanno visionato anche decine di autocertificazioni esibite dagli automobilisti, che adesso sono al vaglio per la verifica di dati e motivazioni fornite.
I militari hanno contestato 10 violazioni per un totale di oltre 5.000 euro. Tra i sanzionati c’è anche il gestore di un locale a Paglieta, sorpreso a somministrare bevande al bancone a quattro avventori, tutti multati.